Come ottenere un hosting wordpress con 50 dollari di sconto

Se sei arrivato qui, sicuramente hai già scelto oppure acquistato un dominio per il tuo sito web. Uno dei dubbi che assillano maggiormente i nuovi arrivati è la scelta di un piano hosting.

Innanzitutto che cosa vuol dire hosting? Un piano hosting ti offre uno spazio web su un server condiviso con altri siti web. L’hosting inoltre ti servirà per installarci WordPress. Ti mostrerò in questa guida come ottenere un hosting WordPress con 50 dollari di sconto sul primo anno di abbonamento.

In rete ci sono tanti articoli con le classifiche dei migliori hosting al mondo. Non ho alcuna intenzione di scriver male degli altri. Mi interessa farti capire che al momento sei in una fase dove hai bisogno di davvero poco per partire. Quando avrai un blog di successo con tante visite giornaliere, nessuno dei piani hosting che ti suggeriscono sarà quello giusto. Sarai costretto a passare ad una soluzione professionale più adatta alle tue esigenze. Tutti gli hosting ti permettono di migrare a un piano superiore senza impazzire. Se ne occupano loro, tu dovrai solo scegliere il pacchetto giusto.

Al momento non è il tuo problema principale. Ti consiglio dunque di spendere il meno posssibile, ma allo stesso tempo di scegliere un prodotto di qualità. Sono abituato a scrivere solo di servizi che ho testato personalmente. Ecco perché sto per parlarti di Dreamhost.

Ho iniziato ad usare Dreamhost nel lontano 2009. Direi che possa permettermi di considermi un esperto dei loro prodotti. A differenza di tanti host, il team di Dreamhost ha deciso di creare un pannello di amministrazione unico e facile da utilizzare. Direi che già questo sia un punto a favore.

Dreamhost inoltre ti permette di condividere e di rivendere il tuo spazio web ai tuoi clienti. Puoi applicare addirittura il prezzo che desideri. Dovrai ovviamente occuparti tu del supporto.

A proposito di supporto. Con Dreamhost hai 3 possibilità:

  1. Aprire un classico ticket
  2. Accedere alla Chat Live
  3. Farti contattare telefonicamente in caso di emergenza

Non ho mai avuto esperienza negativa con il loro supporto. Sempre pronti a risolvere i tuoi problemi o comunque a darti le direttive giuste perché tu possa giungere a una soluzione autonomamente.

Lo so che sei qui solo per capire come ottenere lo sconto di 50 dollari sul primo anno di abbonamento. Eccoti accontentato, ti basterà seguire il seguente link:

https://www.dreamhost.com/r.cgi?2120892/promo/dreamsavings50

Una volta cliccato puoi procedere alla creazione del tuo account. Di seguito la procedura passo passo.

Sei nella home page di Dreamhost. Ora clicca su Get Start Now per far partire la creazione del tuo primo account sul loro portale.

In questa schermata ti chiede semplicemente la tua email e una password a tua scelta. Una volta inseriti i dati clicca su Continue.

Ora hai 3 possibilità prima di andare avanti:

  1. Cercare il dominio da registrare con Dreamhost (incluso nel prezzo)
  2. Rimandare la scelta del dominio partendo con un sottodominio del tipo mionome.dreamhosters.com cliccando su Start with a free .dreamhosters.com subdomain
  3. Decidere dopo il nome del dominio cliccando su Skip this step, I’ll set this up later.

Nel caso tu decidessi di registrare immediatamente il tuo dominio, fai la ricerca e poi clicca su Register Now for $11,95. Non ti preoccupare. Non pagherai nulla, il primo dominio viene offerto gratuitamente.

È finalmente arrivato il momento di scegliere il piano hosting. Ti consiglio di partire con quello centrale, quindi di 1 anno. Clicca dunque su 1 Year e poi su Continue.

Dreamhost ti offre alcuni servizi gratuiti, altri a pagamento. Ti consiglio di selezionare solo il primo servizio, cioè l’installazione di WordPress. Ora puoi cliccare di nuovo su Continue.

Ci sei quasi. Manca davvero poco. Inserisci i tuoi dati e una carta per il pagamento dell’hosting WordPress.

Come vedi, grazie al mio link andrai a pagare solo 69,40 anziché 119,40 dollari. Ora puoi cliccare su Place Order Now.

Complimenti, hai appena ottenuto il tuo primo hosting WordPress risparmiando addirittura 50 dollari. Per ringraziarmi mi faresti un grossissimo piacere? Twitteresti questa guida con il tuo account? Grazie mille!

Come ottenere un hosting wordpress con 50 dollari di sconto Condividi il Tweet

Buon Vento!

About

Sono il fondatore di PanKogut.com. Realizzo temi premium per WordPress da ormai diversi anni. Ho deciso di condividere la mia esperienza con i lettori del mio blog.